STEP

Questa disciplina ha piu’ di dieci anni di vita, ed è stata inventata da un americana, Gin Miller, ed il suo successo non accenna a diminuire.

L’idea è semplicissima con lo step, una piattaforma larga circa 40 cm., per un metro di lunghezza, si eseguono una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo stesso, seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.

L’attività eseguita sullo step ha la caratteristica di migliorare l’efficienza dell’apparato cardio vascolare e nello stesso tempo agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

Esecuzione di semplici coreografie.

Questo strumento, data la sua versatilità, è usato non solo in discipline denominate tradizionalmente con il suo stesso nome, ma anche come strumento allenante in altre attività sia di tipo aerobico che anaerobico.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.